11/07/2006

profilo sp500

Gira voce che comunque vadano le elezioni questa settimana facciano salire a nuovi massimi la borsa; ciò al fine di attirare dentro chi aveva atteso questo evento prima di comprare, facendo altresì ricoprire chi ha puntato al ribasso.Si verrebbe così a determinare il top del ciclo rialzista in essere da 4 anni. Dopodichè già dalla settimana successiva 13-17 tra dati vari (tra cui l'inflazione) e verbali della Fed, farebbero partire il ciclo ribassista.
Per lo sp500 l'obiettivo è in area 1400. Pertanto già oggi comprerò una call 1400 per poi vendere il future quando raggiunge questo livello, creando una strutturata con stop incorporata e limitata, sulla scadenza novembre (a proposito la scadenza è il 17 alle 15,30)per poi replicare su dicembre e in seguito gennaio (se ci sarà il ciclo ribassista, durerà parecchio).
Qualora invece dovesse esserci una caduta immediata post-elettorale, c'è già la put 1360.
Più tardi invierò il msg.operativo.

PS: lo stesso profilo potrebbe avere il decennale, anche perchè l'avvio di un serio ciclo ribassista in borsa non può non avvenire che in un contesto di rendimenti al rialzo; qui c'è già in posizione la call 108 pronta per essere combinata con il future in vendita.